Sabato 21 Luglio 2018

REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REI)

Il REI Ŕ il nuovo sussidio economico approvato dal Consiglio dei Ministri il 29/08/2017 che andrÓ a sostituire il SIA (Sostegno all'Inclusione Attiva) e l'assegno di disoccupazione (ASDI). SarÓ composto di due parti:
- un assegno mensile, erogato per un periodo massimo di 18 mesi, che avrÓ un importo variabile secondo le dimensioni del nucleo familiare;
- un progetto personalizzato di reinserimento sociale e lavorativo.

Dal 1 Dicembre 2017 Ŕ possibile presentare domanda in Alessandria presso la sede centrale del Cissaca in Via Galimberti, Ŕ necessario prendere appuntamento telefonico al n. 338/9388354 attivo da Lun. al Ven. dalle 09.00 alle 11.00 e il Lun. e Mart pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00.
Per i cittadini di Predosa, sussiste la possibilitÓ di presentare domanda REI presso il distretto di Castellazzo negli orari di segretariato sociale. Conviene, comunque, chiamare sempre prima il distretto per accertarsi dell'apertura.
Sito web CISSACA     www.cissaca.it

Data: 04/04/2018