Lunedì 22 Ottobre 2018

BONUS ENERGIA ELETTRICA GAS SERV.IDRICO

Le famiglie numerose o in condizioni di disagio possono usufruire di uno sconto sui costi delle bollette dell’energia elettrica e del gas naturale.

Per richiedere informazioni, ritirare la modulistica e consegnare le domande gli interessati devono rivolgersi direttamente ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) CISL di Alessandria, Via Tripoli con il quale il Comune ha sottoscritto apposita convenzione:

SEDE PRINCIPALE ALESSANDRIA

Telefono: 0131/204711- fax 0131/253586
Indirizzo: V. Tripoli, 14 – 15121 Alessandria
e-mail: ust.alessandria.asti@cisl.it

Hanno diritto al Bonus “Energia Elettrica”:
- gli utenti, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza, che presentino un ISEE (Indicatore di situazione economica equivalente):
• inferiore o uguale a € 8.107,50 per la generalità degli aventi diritto,
• inferiore o uguale a € 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro e più figli a carico.
- gli utenti presso i quali vive una persona affetta da grave malattia che utilizza apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

Hanno diritto al Bonus “Gas”:
i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, per la sola abitazione di residenza, che presentino un ISEE (Indicatore di situazione economica equivalente):
- inferiore o uguale a € 8.107,50 per la generalità degli aventi diritto,

- inferiore o uguale a € 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro e più figli a carico.

Dal 01/07/2018 è possibile richiedere anche il bonus per il Servizio Idrico

Data: 18/07/2018