Sabato 20 Aprile 2019

ELEZIONI EUROPEE - AMMINISTRATIVE 2019
VOTO DOMICILIARE
Gli elettori interessati devono far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste Ŕ iscritto, la dichiarazione attestante la propria volontÓ di esprimere il voto presso lĺabitazione in cui dimora, tra martedý 16 aprile e lunedý 6 maggio 2019.

VOTO ASSISTITO
Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere da soli il proprio voto hanno diritto di essere accompagnati all'interno della cabina elettorale da un accompagnatore di fiducia scelto fra gli elettori di un qualsiasi comune della Repubblica perchÚ li assista nella espressione del voto.
In caso di impedimento temporaneo, l'elettore pu˛ richiedere la certificazione necessaria da esibire al seggio facendosi visitare da uno dei medici specificamente incaricati dalla A.S.L. nei giorni immediatamente precedenti l'elezione.
Nel caso di impedimento permanente, l'elettore pu˛ richiedere all'Ufficio Elettorale del Comune di apporre sulla propria tessera elettorale l'annotazione permanente di avente diritto al voto assistito che consiste nell''apposizione di un timbro con la dicitura AVD. Tale annotazione, avendo carattere permanente, evita all'elettore di doversi munire della apposita certificazione medica in occasione di ogni consultazione.

AVVISO VOTO DOMICILIARE
MODULO DOMANDA AL SINDACO
MODULO DOMANDA (Effettuata dal parente)
MODULO DOMANDA VOTO ASSISTITO