MODALITA’ TRASPORTO SCOLASTICO DAL 10 GENNAIO 2022

04/01/2022

I recenti provvedimenti adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal virus COVID-19 hanno modificato fortemente il protocollo di sicurezza per il trasporto scolastico organizzato dal Comune. Oltre alle regole già conosciute (divieto di utilizzo dello scuolabus in caso di temperatura superiore ai 37,5°, sintomi influenzali, contatto con soggetto positivo al Covid19, mantenimento distanziamento), dal 10 gennaio 2022 e fino al 31 marzo (termine della proroga dello stato di emergenza nazionale), saranno in vigore le seguenti disposizioni:

ALUNNI FASCIA   6-11 ANNI :   obbligo di indossare mascherina FFP2

ALUNNI           OVER 12 ANNI :  obbligo di indossare mascherina FFP2. (aggiornamento del 09/01) il Ministero salute su proposta del Ministero dei trasporti ha adottato un’ordinanza che dispone che il trasporto scolastico è accessibile fino al 10 febbraio agli studenti anche sopra i 12 anni senza certificazione verde Covid-19.

CONTROLLI:

Il personale a bordo dello scuolabus controlla e richiama gli alunni affinchè si attengano alle disposizioni suddette.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2022 alle 17:00