APP IO – Tutta la Pubblica Amministrazione a portata di mano

25/06/2022

Su IO – l’app dei servizi pubblici è presente anche il Comune di PREDOSA.

IO è l’APP che permette alle diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini. Una volta scaricata l’App dallo store del proprio smartphone è possibile accedervi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o C.I.E (Carta d’identità Elettronica).

In particolare il Comune di Predosa ha già provveduto ad attivare il seguente servizio: Anagrafe – avviso scadenza carta d’identità – Procedimento inerente il cambio di residenza –  Elettorale – attraverso il quale i cittadini predosini potranno ricevere appositi avvisi.

Altri servizi verranno successivamente aggiunti.

In ogni caso, per poter usufruire del predetto servizio e di quelli che successivamente saranno aggiunti, è necessario scaricare l’app IO

L’app è disponibile su App Store e Play Store, la installi come qualsiasi altra applicazione, è gratuita e può essere utilizzata anche dai Cittadini italiani (AIRE e non) che vivono all’estero.

Ultima modifica: 25 Giugno 2022 alle 11:03