Le principali competenze attribuite al Servizio Tributi sono:
L’ufficio Tributi si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’anagrafe tributaria e dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli. L’Ufficio Tributi segue le entrate comunali svolgendo attività di ricerca nell’area dell’evasione e delle relative procedure per la riduzione e l’eliminazione delle stesse. La TARI (tassa rifiuti) è stata sostituita dalla Tariffa corrispettiva, applicata e riscossa dal Gestore del Servizio rifiuti Gestione Ambiente. Le informazioni sono accessibili alla voce Servizi/conferimento rifiuti, oppure sul sito internet di Gestione Ambiente.
- IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA -IMU-
- CANONE UNICO PATRIMONIALE (sostituisce dal 01/01/2021 l’Imposta comunale sulla pubblicità i diritti pubbliche affissioni la Cosap -Canone unico occupazione) IN CONCESSIONE A:
Irtel srl – v. Bove 17 – 15011 Acqui Terme AL
Tel. 0144 356856
Fax 0144 356857
Email: irtelsrl@virgilio.it
Email: pec: irtel@spaziopec.it
C/C postale n. 10619146 intestato a Irtel srl
Per affissioni sig. Gualco: 3403508764 - ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF
Sono in corso i controlli dell’IMU annualità residuali 2018-2019-2020. I contribuenti che avessero necessità di regolarizzare potranno avvalersi dell’istituto del ravvedimento operoso.
Sono in corso i controlli relativi agli omessi o insufficienti versamenti della Tari per i quali si procederà ad avviare alla riscossione coattiva tramite ruolo affidato ad Agenzia Entrate Riscossione.
Allegati
DICHIARAZIONE IMU
TABELLA ALIQUOTE 2024
DELIBERA ALIQUOTE IMU
DICHIARAZIONE INAGIBILI E STORICI
DICHIARAZIONE COMODATO GRATUITO
REGOLAMETO ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF
DELIBERA ALIQUOTE ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF
UNITA' IMMOBILIARI CONTIGUE AI FINI IMU