Comune di Predosa - portale istituzionale

AVVISO SCADENZA CARTA DI IDENTITA’ su APP-IO

18/11/2023

I Servizi Demografici, al fine di rispondere alla normativa per la transizione al digitale, hanno attivato il servizio: “Avviso scadenza carta d’identità” tramite App IO – l’app dei servizi pubblici  attraverso il quale i cittadini potranno ricevere un promemoria in prossimità della scadenza della carta d’identità.

APP IO è l’applicazione che permette alle diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini. Scaricando l’app ed impostando le tue preferenze, puoi decidere tu quali servizi tenere attivi e quali disattivare; inoltre, puoi scegliere autonomamente quali messaggi ricevere, e come riceverli (via mail, dentro l’app o tramite le notifiche push del telefono).
Si invitano, pertanto, i cittadini a scaricare l’App Io sul proprio smartphone per poter usufruire del nuovo servizio “Avviso scadenza carta d’identità” e dei futuri servizi che saranno aggiunti successivamente.
Il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” sostituirà l’avviso cartaceo inviato per posta ordinaria.
Ultima modifica: 26 Gennaio 2024 alle 10:12
torna all'inizio del contenuto