TORRENTE ORBA – BANDO CORPI IDRICI

11/12/2023
Sono cominciati i lavori del Bando Corpi Idrici che riguardano Interventi di riqualificazione ambientale dell’ecosistema fluviale
lungo il torrente Orba da Casal Cermelli a Rocca Grimalda e che interessa, oltre al nostro, anche i comuni di Casalcermelli, Rocca Grimalda, Capriata d’Orba, Basaluzzo e Fresonara con un progetto di territorio sostenuto dalla Provincia di Alessandria, Contratto di fiume del Torrente Orba e Regione Piemonte Aree protette Po Piemontese. Progetto che è stato finanziato per complessivi 510.000 euro piazzandosi al primo posto della graduatoria. Nel nostro Comune gli interventi riguardano la pulizia delle sponde, ripiantumazione, creazione di deflettori di corrente (pennelli in pietrame rivegetati), creazione/riattivazione di rami secondari.
Ultima modifica: 11 Dicembre 2023 alle 13:44