Comune di Predosa - portale istituzionale

Su IO arrivano le ricevute di pagamento di pagoPA

12/03/2024

È disponibile su IO, l’app dei servizi pubblici, la funzionalità che consente di ricevere e conservare direttamente in app le ricevute dei pagamenti effettuati verso la Pubblica Amministrazione tramite la piattaforma pagoPA. Grazie a questa nuova implementazione, a seguito di un pagamento tramite IO o un qualsiasi altro canale abilitato a pagoPA, gli utenti riceveranno direttamente in app un documento di ricevuta in formato PDF.

Il documento di ricevuta di pagamento inviato all’utente contiene:

  • Informazioni su chi ha effettuato il pagamento, se questo è avvenuto tramite l’app IO.
  • Informazioni sulla transazione, ovvero il codice identificativo della transazione, il nome del PSP che ha gestito il pagamento, la data e l’ora dell’operazione.
  • Informazioni sull’avviso pagato, ovvero l’oggetto del pagamento, l’intestatario della posizione debitoria, il nome dell’ente creditore, il codice dell’avviso e l’importo corrisposto.

Questa nuova funzionalità risponde ancora una volta a un un bisogno espresso da moltissimi cittadini anche tramite i canali di assistenza di app IO e di pagoPA; ora non dovranno più attendere o cercare le proprie ricevute di pagamento, ma potranno riceverle in automatico tramite codice fiscale, in tempo reale e direttamente in app. Ciascun utente, in ogni caso, continuerà a trovare sul sito dell’Ente le quietanze dei pagamenti effettuati.

Ultima modifica: 12 Marzo 2024 alle 08:34
torna all'inizio del contenuto