ISCRIZIONE NELLE LISTE AGGIUNTE PER ELEZIONE SINDACO DA PARTE DI CITTADINI UE RESIDENTI A PREDOSA – scadenza domanda 30.04.2024

ELEZIONI COMUNALI (scadenza 30 aprile 2024)

I cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Predosa che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle prossime consultazioni per la elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale dei giorni 8 e 9 giugno 2024 devono presentare apposita domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte (qualora non siano già iscritti).

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale del Comune di Predosa non oltre il 5° giorno successivo alla pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali e, pertanto, non oltre il 30 aprile 2024.

Nella domanda devono essere dichiarate:

• la cittadinanza;
  • la residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;
  • la residenza o la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel comune.

Alla domanda, debitamente compilata e firmata, va allegata copia del documento di identità in corso di validità.

L’istanza di parte può essere presentata con una delle seguenti modalità utilizzando il modulo allegato:

– direttamente all’ufficio elettorale sito in Piazza Matteotti N. 2, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30, nonché  il giovedì anche dalle 14.00 alle ore 15.30 Telefono 013171224 Int. 1

– con strumenti telematici, tramite posta elettronica: e-mail elettorale@comune.predosa.al.it o posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.predosa.al.it