Comune di Predosa - portale istituzionale

COMUNI-CHIAMO

Cos’è Comuni-chiamo

Comuni-chiamo è il servizio online che i cittadini possono usare per segnalare direttamente e in tempo reale problemi e disservizi.

Con Comuni-chiamo la comunicazione tra cittadino e Comune è immediata e semplice. Il Comune ti comunicherà l’esito della segnalazione.

Cosa segnalare

Con Comuni-chiamo puoi segnalare al Comune un problema o una situazione da sistemare, ad esempio: un ramo spezzato al parco, una buca in strada, una lampada spenta nella via, un pezzo di marciapiede rovinato, un tombino otturato, borse di rifiuti abbandonati…

Il servizio è gratuito: basta scaricare l’app Comuni-chiamo (disponibile sia su Android da Play Store sia su Ios da App Store) caricare una foto, indicare la posizione e scrivere una breve de­scrizione del problema. Più la segnalazione è precisa, più è facile la ricezione e, quindi, la risolu­zione del problema. È importante che comunichi il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo di posta elettronica, per poter ricevere risposta alla segnalazione e per essere contattato se servissero ulteriori informazioni.

È possibile anche fare segnalazioni via Web direttamente dal computer Predosa – Comuni-Chiamo versione web.

Ricordiamo che il servizio non è presidiato 24 ore su 24 e non fornisce Pronto intervento, pertanto Non usare Comuni-chiamo per fare segnalazioni che hanno carattere di urgenza e che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose o che richiedono un intervento immediato. In questi casi contatta il Numero Unico di Emergenza 112.

Non usare Comuni-chiamo per inviare esposti o per segnalare fatti che potrebbero configurarsi come ipotesi di reato; per queste segnalazioni rivolgiti alle autorità territoriali competenti.

Altri modi per fare una segnalazione

E’ possibile contattare gli uffici comunali al numero 013171224 oppure a info@comune.predosa.al.it, gli operatori procederanno con l’inserimento della tua segnalazione in Comuni-chiamo.

Privacy

Quando fai una segnalazione con Comuni-chiamo i tuoi dati personali sono trattati nel rispetto della normativa a tutela della privacy da Comuni-chiamo stesso e dagli operatori del Comune  che si occupano di gestire la tua segnalazione.

Ultima modifica: 15 Marzo 2024 alle 20:47
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci