Comune di Predosa - portale istituzionale

Servizi cimiteriali

Ufficio competente: Servizi Funebri del Comune di Predosa. Presso l’ufficio è possibile effettuare le richieste per concessione loculi e ossari, area per edificare tombe di famiglia, nonché tutte le pratiche relative a traslazione e esumazione di salme nei tre Cimiteri siti nel Capoluogo, Frazione Mantovana e Castelferro.

Per stipulare nuovi contratti al fine di installare impianti di illuminazione votiva per posti sepolcrali o per la manutenzione dell’illuminazione già esistente, occorre rivolgersi alla ditta VOTIVA Via Cappurro Novi Ligure 014376201 dove si può ritirare e sottoscrivere il modulo per il contratto di installazione. Il servizio è a pagamento.

Per Concessione cimiteriale occorre:

  • Compilazione della richiesta di concessione o rinnovo, presentazione documento di identità e codice fiscale dell’intestatario della concessione, copia versamento di quanto dovuto.

A pagamento effettuato si procede alla:

  • Stesura dell’atto e firma in duplice copia, apposizione della marca da bollo su originale agli atti del Comune e consegna N. 1 copia dell’atto all’interessato. L’atto viene registrato su apposito registro avente numerazione progressiva per anno e raccolto in apposito raccoglitore.

Costo previsto per il rilascio della concessione cimiteriale:

  • 1 marca da bollo da € 16,00 ogni 4 facciate di ogni copia della concessione

Durata concessione cimiteriale:

  • aree per cappelle di famiglia: anni 99
  • tombe private: in anni 40 rinnovabili alla tariffa in vigore per il periodo scelto di rinnovo;
  • colombari: anni 40, rinnovabili previo pagamento, al momento del rinnovo della tariffa in vigore per il periodo di rinnovo scelto;
  • nicchie ossario e cellette cinerarie per la raccolta dei resti mortali: anni 40, rinnovabili previo pagamento al momento del rinnovo della tariffa in vigore per il periodo di rinnovo scelto.

ORARIO APERTURA CIMITERI

I cimiteri siti nel Capoluogo e nelle frazioni di Mantovana e Castelferro sono aperti nei seguenti orari:

  • Orario invernale dal 1 Novembre al 31 Marzo dalle ore 08,00 alle ore 18,00
  • Orario estivo dal 1 Aprile al 30 Ottobre dalle ore 07,00 alle ore 20,00
Ultima modifica: 6 Marzo 2021 alle 11:09
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto