Comune di Predosa - portale istituzionale

PREDOSA RINASCE – Volti Persone Esperienze

CAMPAGNA DIGITALE PER RACCONTARE LA RINASCITA POST PANDEMIA

La campagna, strutturata in una ventina di pillole video della durata di un minuto e mezzo ciascuna messe on line settimanalmente durante tutto il periodo estivo 2021, racconta dal vivo la ripresa della vita della comunità predosina, con l’obiettivo di farsi conoscere e di valorizzare il territorio attraverso i protagonisti della rinascita: le Istituzioni, le attività commerciali e le realità aggregative.

Le Istituzioni, che hanno un ruolo fondamentale come chiave e spinta per la rinascita, sono stimolo alla crescita della comunità, concentrando le risorse in progetti di sviluppo e diffondendo nuovi modelli di comportamento. Le attività commerciali che, per Predosa, rappresentano un servizio importante per la cittadinanza e ancor più lo sono state durante la pandemia, offrendo un’essenziale rete di servizi per residenti e visitatori e valorizzando l’identità del territorio. Infine, le realtà aggregative, laiche e religiose, che rappresentano l’anima di Predosa e sono fra le attività che più hanno risentito gli effetti della pandemia, ma che oggi guardano al futuro, e sono pronte far ripartire la loro macchina organizzativa.

«La rinascita passa soprattutto attraverso il recupero dei legami e della socialità, la voglia di stare insieme in sicurezza, il rafforzamento del senso di comunità e di appartenenza»  sottolinea il sindaco di Predosa, Maura Pastorino, che con la sua amministrazione ha preso parte attiva al progetto.

 

Il progetto “Predosa rinasce” è stato realizzato anche col supporto di Grassano SpA.

Pagine collegate

Dipende da: Video
Ultima modifica: 11 Settembre 2021 alle 11:36
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto